LICEO STATALE NICCOLÒ MACHIAVELLI  FIRENZE
Home > Offerta formativa > Varie


Assemblea studentesca d'Istituto - Mercoledì 27/04/2016

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO

Vista la richiesta, è autorizzata l’Assemblea di Istituto che si terrà Mercoledì 27/04/2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci (Via Rialdoli, Scandicci), raggiungibile con la tramvia (fermata Resistenza”).

Il giorno dell’Assemblea gli studenti si recheranno direttamente al Palazzetto dello Sport, dove alle 9.00 verrà fatto l’appello. Al termine dell’assemblea gli studenti faranno direttamente ritorno a casa.
La registrazione delle presenze/assenze è strettamente di competenza dei docenti e non può, pertanto, essere delegata agli studenti.

Gli studenti rimarranno all’interno del Palazzetto dello Sport per l’intera durata delle attività. Si richiama, infatti, l’assoluto divieto di allontanarsi dai locali della struttura ospitante, all’interno della quale è prevista la vigilanza dei docenti. Gli allontanamenti per raggiungere i servizi saranno autorizzati per il tempo strettamente necessario dagli stessi docenti, con particolare attenzione a evitare assembramenti e/o stazionamenti negli spazi comuni.

Eventuali assenze e/o ritardi dovranno essere giustificati, come ordinariamente previsto.

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea sarà assicurato dai docenti addetti alla vigilanza, dai collaboratori scolastici e dai rappresentanti degli studenti che organizzeranno un servizio d’ordine.
Ai Docenti è delegato dalla Presidenza, ai sensi dell’art. 14 del Decreto Legislativo n.297/1994, il potere di intervento e di scioglimento dell’assemblea nel caso di violazione del regolamento o in caso di constatata impossibilità di ordinato svolgimento della stessa.

Si precisa che il ricevimento antimeridiano dei genitori e le eventuali attività programmate in orario pomeridiano si svolgeranno regolarmente.