LICEO STATALE NICCOLÒ MACHIAVELLI  FIRENZE
Home > Offerta formativa > Varie


Borse di Studio e Viaggio in Cina

Confucius Classroom.  Borse di Studio e  Viaggio in Cina

Ci è stato comunicato dall’Istituto Confucio di Pisa, nell’ambito delle iniziative di collaborazione con il Liceo “Machiavelli”, che, anche per questo anno, saranno concesse borse di studio per un soggiorno in Cina presso l’Università di Chongqing (indicativamente nel periodo compreso tra il 5 e il 20 settembre 2015). Le borse di studio saranno erogate ad alcuni allievi che frequentano i corsi di cinese.

La borsa copre il vitto e l'alloggio nel campus universitario di Chongqing e l'iscrizione ai  corsi di lingua. Non copre, invece, il viaggio A/R Italia/Cina,  le spese per il  visto turistico ed eventuali tour in Cina.

Si invitano gli allievi e i docenti a presentare la richiesta (usando l’apposito modello allegato alla presente circolare),  entro e non oltre l’11 aprile 2015, alle  Proff. Caneschi, Tortelli (consegnare le richieste ai custodi del 1^ piano delle rispettive sedi).

I criteri di selezione, in caso di eccedenza di richieste,  sono i seguenti:

  • Frequenza corso di Cinese;
  • Media scolastica dei voti riportati nello scrutinio finale.

Si precisa che gli allievi ammessi devono essere promossi a giugno e che sarà considerato preferenziale , in caso di pari requisiti di ammissione, il possesso della certificazione HSK

Circolare

Modulo per richiesta borsa di studio