Corso di lingua cinese - Confucius classroom

Corso di Lingua Cinese - Confucius Classroom

Presentazione

Una Confucius Classroom è un’istituzione che si occupa della diffusione della lingua e cultura cinese sul territorio in cui è radicata. Ogni Confucius Classroom è legata ad un Istituto Confucio.

Nel caso specifico la Confucius Classroom del Liceo Machiavelli-Capponi è strettamente legata all’Istituto Confucio che ha sede presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Siamo attivi dal 2009 (vedi il protocollo d’intesa stilato dal Liceo Machiavelli e dall’Istituto “Confucio” di Pisa) con corsi di lingua per gli studenti del liceo che vogliono imparare il cinese e dal 26 ottobre 2013 siamo ufficialmente anche sede di eventi culturali legati alla cultura cinese.

Si comunica che, anche per quest’anno, saranno attivati Corsi di Lingua cinese di primo, secondo, terzo e quarto livello aperti ai docenti, agli allievi e ai genitori degli allievi.

Alcuni alunni possono usufruire di una borsa di studio e frequentare le lezioni in Cina presso il campus universitario di Chongqing.

a.s. 2018/2019

Modello per l'iscrizione Corso Lingua Cinese

a.s. 2017/2018

Circolare n. 58 - Corsi di lingua cinese. Inizio lezioni.

Circolare n. 149 - Confucius classroom - borse di studio e viaggio in Cina