Coro scolastico

Quest’anno è nato il coro del liceo!!

Aperto agli studenti,insegnanti e tutto il personale scolastico.

Per gli studenti del triennio il corso vale anche per il PCTO.

Cantare insieme è divertente e gratificante, significa conoscere se stessi e l’altro, scoprirsi, creare relazioni, rafforzare legami, sentirsi profondamente uniti.

Per cantare insieme è necessario supportarsi, ascoltarsi, collaborare e mettere da parte la competizione per lasciare spazio alla cooperazione. All’interno di un coro tutti possono trovare il loro spazio e sentirsi a proprio agio perché le capacità e le idee di ognuno vengono incoraggiate dal gruppo.

Il clima di collaborazione e ascolto profondo è la base necessaria per poter fare musica insieme e permette a tutti di esplorare la musica liberamente,senza giudizio.

Il maestro del coro è Giulia Bartolini una giovane insegnante energica e talentuosa.

Fa parte dell' associazione “il paracadute di Icaro”.

Il coro parteciperà ad eventi organizzati dalla scuola come “ la notte bianca del liceo classico” , concorsi canori per i licei , estate Fiesolana ed altre iniziative sul territorio .

Video del coro:

http://www.liceomachiavelli-firenze.edu.it/com/file/Famiglie e studenti 2019-2020/Video CORO MACHIAVELLI 2020.mov

Foto del coro: