Home > Biblioteca

Orari e servizi

«una lunga esperienzia delle cose moderne e una continua lezione delle antique»

Niccolò Machiavelli, Lettera dedicatoria del Principe

La Biblioteca del Liceo Machiavelli comprende i fondi provenienti dalle collezioni di libri del Liceo Classico Machiavelli e dell'Istituto Magistrale Gino Capponi.

Palazzo Rinuccini ospita nell'Aula delle Colonne la Sala di lettura e, in due aule del piano terra, il pozzo librario, mentre Palazzo Frescobaldi è dotato di una Biblioteca al primo piano, con adiacente Sala di lettura (aula 102, in allestimento).

In concomitanza con il calendario scolastico la Sala di lettura della Biblioteca, Sede di Palazzo Rinuccini, Aula delle Colonne, piano terreno, osserverà il seguente orario (disponibile a partire dall'entrata in vigore dell'orario definitivo):

Mattina

Pomeriggio

Docenti presenti durante l’orario di apertura:

8.10-9.10

10.15-11.10

11.10-12.05

12.15-13.10

14.00-15.30

Gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) possono accedere alla Sala di lettura negli orari in cui è presente un docente.

Tutti gli studenti sono invitati a utilizzare i servizi della Biblioteca presentando il proprio libretto personale.

Per informazioni e contatti: biblioteca@liceomachiavelli-firenze.edu.it