Offerta formativa

Progetto SicuraMente

SicuraMente è un progetto sperimentale di educazione e orientamento alla cultura della protezione civile, della sicurezza e dell’autoprotezione dai rischi

Il Progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile e si inserisce tra le attività di interesse per la formazione dei cittadini.

I destinatari del progetto SicuraMente sono proprio gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado e dell’Università ai quali si intende proporre un percorso formativo che gli consenta, oltre che migliorare la propria conoscenza del territorio e dei suoi rischi, di accrescere in loro percezioni, motivazioni, conoscenze e competenze.

Per perseguire in maniera efficace tale processo, il progetto SicuraMente prevede di inserirsi operativamente all'interno degli stessi ambiti nei quali si svolge quotidianamente la vita educativa dei giovani, quindi Scuole e Università e tutto ciò che ad essi è riferibile.

NELL'A.S. 2017/18 PARTECIPANO PER IL NOSTRO ISTITUTO LE CLASSI 4P, 4N E 5N DEL LICEO INTERNAZIONALE

Vai al sito del progetto: http://www.sicuramentelab.it/ (link esterno)